Company Challenge Posta

Coniugare sviluppo sostenibile, formazione professionale e realizzazione personale: questo è l’obiettivo della Company Challenge di myclimate. Oltre 140 apprendisti della Posta hanno partecipato all’edizione di quest’anno. I 45 progetti presentati avevano come obiettivo quello di risparmiare energia, migliorare l’efficienza energetica o ridurre i gas serra.

Un impegno indiscutibile

In collaborazione con la fondazione per la tutela del clima myclimate, la Posta ha lanciato nella Svizzera romanda un’iniziativa che permette di coniugare formazione professionale e sostenibilità. Gli apprendisti che termineranno il loro secondo anno di tirocinio nell’estate 2020, hanno partecipato al concorso ed elaborato progetti finalizzati a risparmiare energia, migliorare l’efficienza energetica o ridurre i gas serra..

Da sempre la Posta attribuisce grande importanza alla formazione professionale. Con una formazione di base di qualità elevata consente ai giovani di accedere a una carriera professionale di successo, formando al tempo stesso i futuri collaboratori e i futuri dirigenti della Posta. Nel loro processo di sviluppo, gli apprendisti vengono sostenuti attivamente e accompagnati da vicino.

La Posta si impegna anche a favore di uno sviluppo sostenibile e della tutela dell’ambiente. Nell’organizzare le varie attività l’attenzione è rivolta a uno sviluppo sostenibile. Come principale azienda logistica della Svizzera che impiega circa 56’000 collaboratori, la Posta è ben consapevole del fatto che anche i più piccoli miglioramenti possono fare una grande differenza. In tale ottica la Company Challenge offre una piattaforma ideale.

Un’avventura preziosa

Dalla giornata d’inaugurazione alla presentazione degli stadi dei vari progetti fino all’allestimento della documentazione di progetto, gli apprendisti sono stati accompagnati durante tutto il processo di realizzazione della loro idea iniziale. Questo accompagnamento costante nel tempo ha permesso loro di concepire progetti di qualità e di sviluppare competenze preziose per la loro futura carriera professionale.

Scegliete il vostro progetto preferito

Avete la possibilità di eleggere il progetto che secondo voi merita di aggiudicarsi la votazione pubblica della Company Challenge 2019/2020 della Posta. Scegliete uno dei 45 progetti riportati nella lista sottostante per visualizzarne la descrizione dettagliata e votate entro il 15 luglio per il vostro progetto preferito!

Progetti

  • Premio della giuria
  • 1Voci del pubblico votante
  • Premio del Pubblico